domenica 10 gennaio 2010

Raffaella Ciervo, da San Salvo a Maurizio Costanzo

Dall’area del vastese alla “corte” di Maurizio Costanzo, passando per la letteratura. Può essere riassunto così il percorso che ha seguito la giovane Raffaella Ciervo in arte Guernica, originaria di San Salvo: il suo contributo poetico “Echi” è stato infatti inserito all’interno di una raccolta curata da Maurizio Costanzo in persona e intitolata “Poetando. L’uomo della notte” (Aliberti Editore). Tutto è partito in maniera semplice, come racconta la stessa Raffaella-Guernica: “Ho inviato i miei versi a “L’uomo della notte”, una trasmissione radiofonica condotta da Maurizio Costanzo su Radio Uno. Alla redazione sono piaciuti, e così sono stati letti durante il programma. Successivamente - spiega Guernica - tutti i versi selezionati per la lettura in trasmissione sono stati presi e pubblicati in un volume, “Poetando” appunto, che è uscito all’incirca un paio di mesi fa. I miei “Echi” sono stati inseriti a pagina 68”. Guernica è attualmente studentessa di Economia Aziendale a Bologna, ma punta a un domani da giornalista e scrittrice: “Per il momento tutto questo è solo un hobby, ma in futuro spero di trasformare queste esperienze professionali in un lavoro vero e proprio”. Allo stato attuale, Raffaella Ciervo non sembra intenzionata a voler lasciare San Salvo, ma è chiaro che ciò potrebbe accadere se qualcosa continuasse a smuoversi. Tra le sue attività, l’intraprendente Raffaella-Guernica cura anche una rubrica sul magazine “C come Magazine”, un free press di enogastronomia (disponibile anche nel vastese) a uscita mensile: “Lo faccio perché mi piace scrivere e perché mi interessa particolarmente ciò che posso scrivere all'interno della rivista. Mi trovo molto bene: lì ho assoluta carta bianca!”. E per quanto riguarda il contatto con Costanzo? “Mi sarebbe piaciuto partecipare al suo mitico talk show - svela Guernica - ma ora il programma è stato chiuso, e quindi non ho fatto in tempo!”. Sarà per la prossima volta: sentiremo sicuramente parlare ancora di questa talentuosa ragazza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, ben scritto caro!:)
Grazie.

Mi crogiolo un po' per essere stata definita talentuosa!!!

Anonimo ha detto...

e brava la Raffi :)