lunedì 3 novembre 2014

Pescara: inibito Sebastiani, un turno di stop a Pucino

Il giudice sportivo di Serie B ha squalificato per una giornata Pucino del Pescara, insieme a Rea (Varese), Rossi (Latina), Scozzarella (Trapani), Cisotti (Spezia), Paganini (Frosinone), Provedel e Goldaniga (Perugia), Bani (Pro Vercelli), Bittante e Pisacane (Avellino) e Olivera (Brescia). Due turni di stop, invece, per il difensore del Modena Cionek, espulso nel match in casa del Varese.

Il giocatore è stato sanzionato per la "doppia ammonizione per proteste nei confronti degli ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario" e "per avere, all'atto del provvedimento di espulsione, rivolto all'arbitro espressioni irrispettose".

Tra i dirigenti, "inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell'ambito federale a tutto il novembre 2014" per il presidente del Pescara Daniele Sebastiani. Il patron biancazzurro è stato soggetto a tale provvedimento "per avere, al termine della gara" contro lo Spezia, "entrando, non autorizzato, sul terreno di giuoco, contestato platealmente l'operato arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni ingiuriose e reiterando tale atteggiamento anche nei confronti del Quarto Ufficiale". Comminata un'inoltre un'ammenda di 5mila euro per il Pescara, nonché 3mila euro per il Latina, 2mila per il Crotone e 1.000 per il Frosinone.

Nessun commento: