venerdì 23 gennaio 2009

A giugno la Festa della creatività

Presentata ieri in conferenza stampa la Festa della creatività. Relatore è stato il professor Vincenzo Cei, psichiatra. La conferenza, organizzata dall'Assessore alla Cultura, ha visto tra gli altri la presenza dei rappresentanti delle associazioni cittadine, alle quali è stato esposto il progetto "festa della creatività", un evento realizzato nel 2002 a Melfi (Pz) e dal 2006 al 2008 a Firenze, come Festival della creatività.

L'evento che prevede il coinvolgimento delle scuole, delle associazioni e delle imprese cittadine e non solo, si propone come un punto di incontro di tutto ciò che è creativo nell'arte, nella cultura, nella comunicazione, e in tutti i settori di lavoro in cui il pensiero creativo porta innovazione, nuovi modi di vedere e sentire e apre a nuove prospettive.

Questo evento in cui la creatività è proposta come una festa, prevede la realizzazione di spettacoli teatrali, concerti, performance e approfondimenti sul tema del pensiero creativo in tutti gli ambiti.

Fantasia, invenzione, innovazione ed ogni genere di espressione creativa, saranno personaggi principali di questo evento. La festa della creatività aperta alle imprese e associazioni di tutta l'Italia è intesa inoltre come una vetrina per la promozione e la vendita dei prodotti, frutto della fantasia e della creatività delle imprese.

In occasione della conferenza di presentazione dell'evento, alle associazioni, che saranno presenti con stand promozionali, è stato chiesto di collaborare, attraverso la creazione di un gruppo di lavoro che si occuperà della programmazione,del coordinamento e della realizzazione di questo evento.

La festa della creatività si svolgerà nel mese di giugno, per tre giorni, nelle strade del centro storico di Vasto.

Nessun commento: