martedì 23 giugno 2009

La Differenza, oggi l'anteprima del video di "Ci devi credere"

Oggi pomeriggio alle 18:30, presso Cinecittà Campus a Roma, verrà proiettato in anteprima il video di “Ci devi credere” de La Differenza. Il progetto autoprodotto è stato fortemente voluto dall’Associazione Culturale RomArtEventi per sostenere i giovani dell’Abruzzo, che in questo video vengono rappresentati dalla Squadra dell’Aquila Rugby che durante il sisma dello scorso aprile ha perso tutta la struttura della sede sportiva locale, e dal gruppo musicale vastese.

Il clip è stato realizzato in collaborazione con Prima Film, il regista Marco Carlucci, i ragazzi dell’Associazione “Progetto Filippide” e gli allievi di cinema dell’Act Multimedia di Cinecittà. “Ci Devi Credere”, singolo attualmente in radio de La Differenza rientra nell’Iniziativa Giovani per l’Abruzzo, promossa dal Ministero della Gioventù, e gode per questo del Patrocinio del Ministro della Gioventù, della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio e del Assessorato alle Politiche Culturale e dello Sport del Comune di Roma.

All’anteprima saranno presenti tutte le istituzioni che hanno promosso il progetto e i diversi organi di stampa e tv, il regista Marco Carlucci, i componenti de La Differenza, i giocatori dell’Aquila Rugby, l’Associazione “Progetto Filippide” e numerosi giovani allievi dell’Accademia dell’Immagine dell’Aquila, che sono ospiti presso le strutture dell’Accademia di Cinema e Tv di Cinecittà, per concludere il loro percorso di studi. Madrina dell´evento sarà Sara Maestri.

Nessun commento: